Ipotiroidismo?

Salve, ho quasi 18 anni e giorno 1/07/2011 ho fatto le analisi per la tiroide...
tutti gli esami entrano nei valori di riferimento tranne il TSH eclia (roche) che è 4,780 uUI/ml
TSH 4,780 uUI/ml (0,27-4,2)
FT3 3,47 pg/ml (2,0-4,4)
FT4 1,19 ng/dL (0,93-1,7)
TGAb 29,42 UI/ml (0-115)
AbTPO 13,96 UI/ml (0-34)
Tg-S 35,55 ng/ml (1,4-78)

In base al valore del tsh potrebbe trattarsi di un ipotiroidismo o altro?
Quali potrebbero essere le cure?
Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettore,
i suoi valori tiroidei, denotano un ipotiroidismo subclinico, cioè una lievissima disfunzione tiroidea pur con funzione tiroidea normale, peraltro con anticorpi negativi.

ciò detto, consiglio di ripetere il quadro tiroideo a distanza di 4 mesi, vita sana, usi il sale iodato ma comunque con moderazione.

cordialità

Dr. francesco ciociola