Eccesso di peluria

Gent.mi Dottori. Ho 31 anni e sin dall'età adolescenziale ho un grande problema che mi assilla: l'eccesso di peluria sul corpo. Una peluria folta che mi costringe periodicamente a ricorrere alla ceretta (per quanto riguarda le spalle) e alla depilazione con crema (Veet for Men) sul petto e sull'addome. La peluria sui glutei, sulle gambe e addirittura sulle mani e sui piedi (Seppur in misura minore) mi crea meno problemi perchè invisibile al pubblico. Io non penso sia normale questa situazione soprattutto perchè la ricrescita è breve (Siamo nell'arco di 5-6 giorni). Volevo chiedervi: come mi devo muovere? Devo fare qualche controllo particolare? grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

seppur in sede telematica e non vincolante, il suo problema non mi sembra compatibile con una patologia, ma semplicemente con un segno piuttosto accentuato di quello che è una caratteristica corporea tipica del sesso e degli ormoni maschili.

se vuole intraprendere un discorso significativo per la riduzione della quantità dei peli, le consiglio l'ambito specialistico dermatologico presso il quale sarà possibile effetutare delle sedute di una fonte di luce (IPL alta intensità con manipolo HR) per agire selettivamente e significativamente sulla riduzione della peluria corporea.

cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it