Ipoparatiroidismo grave postintervento

sono stata operata di gozzo plurinodulare a febbraio 2010,dalla stessa notte ho avuto problemi di calcio.dopo una settimana ho avuto una crisi tetanica.ad oggi ho sempre cali di calcio anche se sotto terapia che ho dovuto anche raddoppiare nel corso di questa ultima settimana(2 rocaltrol da 0,50 +una da 0,25 +2 o 3 cacit 1000 al giorno).dopo l'intervento l'istologico dichiarava carcinoma papillare follicolare trattato poi con terapia radiometabolica e controllato con scintigrafia risultata pulita.il mio pth negli ultimi 10 giorni e' sceso notevolmente,2,15.anche se il chirurgo ha sempre detto di aver salvaguardato le paratiroidi ,tutto dice il contrario.ho capito che la mia malattia oggi e' questa,chiedo solo se esiste una terapia ,anche sperimentale,che fissi il paratormone.ringrazio vivamente e confido in una risposta
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Lascerei stare, al momento il paratormone, e cercherei, di mantenere i livelli di calcio e fosforo nei limiti della norma, assumendo una posologia di calcio e di vitamina D stabile.
L guida del Suo endocrinologo e' fondamentale.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
e' quello che cerco di fare da mesi,mantenere una stabilita'farmacologica e mentale!lei sa di cosa parlo e capira' perfettamente cosa intendo dire.la tetania lascia soprattutto segni nel cervello.grazie per la Sua risposta.
[#3]
dopo
Utente
dottore mi scusi ancora,spero di avere un'altra risposta.come si fa a tenere nei limiti il fosforo?cioe',se il calcio scende il fosforo e' sempre piu' alto?
[#4]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' il Calcio soprattutto che va mantenuto nella norma, il Fosforo lo sara' di conseguenza.