Gli esami del sangue ma mi chiedevo se i sintomi avuti circa 3 mesi fa

Egr. dottore, sono una donna di 33 anni ho fatto un eco alla tiroide perchè sentivo un nodo alla gola e la diagnosi è stata tiroide di volume normale ma con superficie disomogenea come da esiti di tiroidite. io non ho fatto ancora gli esami del sangue ma mi chiedevo se i sintomi avuti circa 3 mesi fa (dolori agli arti comprese dita e polsi ,sonnolenza , vampate di calore al viso mani e piedi freddi)potessero essere attribuiti alla tiroidite.Inoltre mi chiedevo se possiamo gia parlare di tiroidite di hashimoto.La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il referto ecografico, lascia sospettare una tiroidite autoimmune, ma una verifica in tal senso, soprattutto per l'aspetto funzionale, puo' darla solo una valutazione del profilo ormonale e anticorpale tiroideo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia