I primi i secondi un po meno, ho letto

dottore ho 25anni e la mia dermatologa mi ha appena prescritto PROPECIA ,su internet trovo pareri contrastanti tra dermatologi ed endocrinologi i primi i secondi un po meno, ho letto di effetti collaterali che in alcuni casi non si risolvono con la sospensione della terapia...?
ho trovato anche un sito xxxxxxx.xxx che tratta propri l'argomento,non nego che ho molta paura di iniziare la terapia.
é possibile che l'inibizione della alfa-5-reduttasi con riduzione dei livelli di dht porti in alcuni soggetti una sottoespressione dei recettori per tale ligando?

Ritiene che il farmaco sia sicuro?
Io sono in buona salute è ho elevatissime prestazioni sotto la sfera sessuale a livello fisico riscontro un elevato numero di peli corporei ed una barba molto dura il che mi fa pensare che data l'abbondanza di androgeni una riduzione non può farmi male,ma sono comunque molto preoccupato. la ringrazio per la risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Angelo Salvatore Ferrari Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 146 3
Gentile paziente, il farmaco di cui lei parla viene utilizzato oramai da molto tempo ed è relativamente sicuro. Eventuali effetti collaterali, peraltro abbastanza rari, dovuti al suo effetto antiandrogeno, sono comunque reversibili alla sospensione del trattamento. La dermatologa che glielo ha prescritto avrà certamente valutato il rapporto rischi-benefici e potrà rivolgersi alla collega per la comparsa di eventuali effetti collaterali e per stabilire la durata del trattamento.

Dr. Angelo Salvatore Ferrari