Peli eccessivi, diradamento capelli

Salve,
Sono una ragazza di 20 anni. A seguito della mia irregolarità mestruale causata da ovaie multifollicolari ho assunto la pillola yaz per 2 mesi. Al secondo mese ho dovuto interrompere la pillola poichè sono stata ricoverata per una mononucleosi con interessamento epatico. Sta di fatto che ho notato un aumento dei peli anche in zone strane come il seno ( da premettere che ho sempre avuto molti peli ma adesso la situazione sta peggiorando !) e un diradamento di capelli, con eccessiva caduta durante i mesi di trattamento. Ora la caduta ( per adesso) è nettamente diminuita ... ma i peli e il diradamento dei capelli persistono! Una curiosità: questi sintomi sono da attribuire solo e soltanto alla pillola o anche al periodo di incubazione della mononucleosi? E come mi devo comportare per risolvere questo problema che mi sta creando, davvero, un vero e proprio disagio?
[#1]
Dr. Santo Gentile Endocrinologo, Diabetologo, Medico internista 140 4 1
Non sono sintomi specifici della mononucleosi.
Niente di grave!
Io credo che bidognerebbe parlarne e farsi visitare da un endocrinologo onde escludere problemi metabolici e surrenali ormonali.
saluti

Dr. Santo GENTILE