Valori glicemia e insulinemia

Egr dott.
sono una donna di quasi 60 da 6 quando sono entrata in menopausa ho inziato ad ingrassare pur con un alimentazione equlibrata.ultimamente la glicemia è risultata un pò alta 114-112 e il mio medico mi ha fatto fare la glicemia e la insulinemia frazionate che sono risultate:
ore 8 glicemia 102 insulinemia 25,1
ore 8,30 250 di latte con caffè e 2 cucchiaini di zucchero e 1 fetta biscottata
ore 11 glicemia 103 insulinemia 26,5
ore 13,30 60gr di pasta col ragù 30 gr di pane con formaggio 1 banana
ore 17 glicemia 68 insulinemia 59,6
Vorrei sapere se questi valori sono normali l'edocrinologo che mi segue per la tiroide con i soli 2 valori alterati a distanza di 3 mesi senza mai avere fatto la frazionate mi voleva fare prendere la metaformina ma io mi sono rifiutata mi sembrava prematuro.Ora la devo prendere?
Aggiungo che avevo il TSH alto 6,1 ho comiciato l'eutirox 25 ed è sceso a 3,9 il mese scorso mel'ha aumentato a 50 e ora il TSH è 1,70 e ho un pò di tachicardia.Ho i'mpresiione che questo endocrinologo sia un pò superficiale.
secondo lei mi cura bene ? mi posso fidare anche per la glicemia .Sono normali i miei valori o sono diabetica?
grazie per la vostra disponibilità cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
la curva glicemica per avere una validazione deve essere effettuata facendo un prelievo per glicemia a digiuno e dopo due ore dall'assunzione di 75 gr di soluzione glucosata. Oppure dosando l'emoglobina glicosilata che deve risultare nella norma. Solo così potrà avere un'idea più chiara della sua situazione glicometabolica.
Sulle altre domande non posso esprimermi.
Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#2]
dopo
Utente
Egr dott. la ringrazio per la risposta.
Se ho ben capito non è sicuro che sia diabetica ma prima dovrei fare "il carico di glucosio" quindi penso ancora di più che l'endocrinologo sia stato precipitoso nel volermi fare prendere le pillole per il diabete senza neanche avere mai fatto la frazionata .Ho ragione?
Pensa che l'eutirox 50 perma sia troppo?
Grazie ancora e saluti