Neutrofili 1.9

buogniorno le pongo una question.salve ho 27 e da qualche tempo mi sveglio la notte sudata all'attaccatura dei capelli petto coscieho un ipotiroidismo un tsh alto che sto abbassando con eutirox (stora 6msi fa fatta eco per un tsh a 9.0 e ft3 t 4 normali e anticorpi elevati. diagnosticata adenopatia laterocervicale per tiroidite cronica autoimmune iniziata eutirox 25 fino a novembre quando il tsh mi si è abbassato tanto e ho dovuto smettere per 1mse se non che dpo gli analisi erano ft3 normale t4 poco sotto i limite e tsh 265.0 l'endocrinologa mi ha dato eutirox da 25 e dpo 15gg il tsh era sceso a 111. rifatti ora esami e tsh 50.0 ft3 ft4 norma.e ora mi ha prescritto da 50)sono celiaca da quando avevo 2anni, mangio la notte prima di andare a letto mi si scatena fame sono 164cm 60kg ca(eutirox?) e dopo vado a letto subito forse devo digerire prima?ho fatto un eco per noduli mammelle ma risultato tutto apposto seno a stuttura inomogenea e denso bilaterale. ho una linfoghiandola sotto ascella eco turro nei limiti linfonodi contenuta forma e ilo. ho un linfonodo a sx di 15 e di 1 e a sx reattivo flogisco da 7.per sudorazione ho rifatto esami che da 7/2010 sono aumentati un po
g rossi 4.35 (4.2-5.2)
g bianchi 4.9 (4.0-11.3)
emoglobina 13.5 (12.5-16.0)
amatocrito 38.4 % (37-47)
Mcv 88.2 (80-99)
Mch 31.1 (27-33.2)
Mchc 35.5 (32-36)
Rdw 14.7 %(11.6-14.8)
Piastrine 245 (140-400)
Mpv 7.9 (6-12.)
Neutrofili 1.9 (20-6.9)
Linfociti 2.5 (0.6-3.4)
Monociti 0.5 (0.0-0.9)
Eosinofili 0.0 (0.0-0.7)
Basofili 0.0 (0.0-0.2)
PErC.
Neutrofili 38.7 (37-80)
Linfociti 49.6 (10-50.0)
Monociti 10.6 (0-12.0)
Eosinofili 0.6 (0-7)
Basofili0.5 (0-2.5)
Ves 20 (1-25)
Pcr 0.02 )(0.0-0.50)
mi impensierisco per la per. dei linfociti al limite e altri al limite proprio.
Tsh 50.0 in cura con eutirox da poko
ft4 e ft3 norma
puo essere lo ristabilizzarsi tiroidea?
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
no non c'entra nulla
deve aumentare il dosaggio dell'eutirox ma solo per i valori di TSH ancora non ottimali
le consiglio per la leucopenia di eseguire nuovo emocromo con lettura per striscio periferico e dopo di cio' controllo ematologico

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche

[#2]
dopo
Utente
leucopenia è anche se i g bianchi sono corretti?li ho minimo 4.0 e ho 4.9 anchessi sempre avuti cosi gli ultimi esami mi davano 5.2 e i precedenti come adesso. pensavo fosse leggera neutropenia anche se il medico mi dice linfocitosi.comunque ho rilevato che ho sempre avuto i neutrofili bassi anche negli altri esami mi sono alzati i linfociti. quindi non è la tiroide sballata che puo aumentare gli esami? come linfociti ecc .il dosaggio mi è stata innalzato 50mg e lo ho sassunto da 10gg e sta abbassando da 110 a 50.0 sonoi arrivata appunto in 10g
[#3]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
è vero non ha nessuna alterazione
ho letto linfociti per WBC che è invece perfetto per cui non necessita di nessun altro controllo
saluti