Tireoglobulina molto alta

Gentili Dottori,
Sono una paziente affetta ormai da 25 anni da sclerosi multipla ed a seguito di una risonanza eseguita si è rilevata una formazione nodulare in corrispondenza del lobo sinistro della ghiandola tiroide che determina depiazzamento dell'immagine aerea tracheale, controlateralmente.
Ho eseguito pertanto una ecografia il cui referto è stato:
Ghiandola tiroide normale per forma con le seguenti dimensioni: diametro lobo destro mm 18, diametro lobo sinistro mm 16. Il lobo sinistro presenta un nodulo disomogeneo delimitabile con vascolarizzazione peri-intra nodulare cm 3x3
Sede istmica cisti mm 13.
Ho inoltre fatto anche le analisi del sangue da cui risultano due valori alterati:
ANTI TIREOGLOBULINA 11,2 ni/ml (valore massimo 4,1)
TIREOGLOBULINA: 2914,50 ng/ml ( valore massimo 70)
Sono dimagrita, e ultimamente mi sento fiacca e sto dormendo molto. Il valore della TIREOGLOBULINA cosi elevato mi preoccupa molto.
Vi scrivo per chiederVi gentilmente un consulto in merito e nell'attesa di un riscontro alla presente Vi ringrazio per la disponibilità.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La Tireoglobulina e' un parametro aspecifico e non e' possibile trarre, sulla scorta del suo valore, nessuna ipotesi diagnostica conclusiva.
Andrebbe valutata la necessita' di un esame citologico per agoaspirato.
E' opportuno che venga seguita da un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la Sua disponibilità.
Cordiali Saluti.