Che misura circa 8 per 5 mm di diametro

Mi presento. Ho 39 anni e ho partorito in modo normale il mio secondogenito nel mese di marzo del 2007. Nel mese di ottobre ho fatoo dei normali esami del sangue di routine e si sono evidenziati questi valori relativamente alla tiroide:
FT3 2.72 (1.80-4.50)
FT4 7.9 (9.0-17.0)
TSH 2.92 (0.30-4.50)
Il mio medico di base mi ha quindi consigliato di effettuare un'ecografia tiroidea il cui esito è il seguente:la tiroide ha margini regolari nei limiti di norma, ecostruttura dell'istmo e del lobo tiroideo sn omogenea priva di evidenti formazioni nodulari. A carico del terzo medio anterior. nel lobo tiroideo dx si rileva un'immagine ipoecogena dai margini non definiti, modicamenete vascolarizzata al color-doppler, che misura circa 8 per 5 mm di diametro.
L'immagine di incerta attribuzione ecografica (area di flogosi?) è meritevole di controlli clinici e strumentali periodici e di eventuale approfondimento diagnostico.
Mi devo preoccupare? Cosa significa tutto ciò?
Vi ringrazio anticipatamente per delucidazioni in materia.
[#1]
Endocrinologo, Diabetologo attivo dal 2007 al 2008
Endocrinologo, Diabetologo
Gentile paziente,
sulla base degli esami eseguiti è importante approfondire il quadro eseguendo il dosaggio degli anticorpi-anti-TG e degli anticorpi-anti-TPO, inoltre ripeterei anche TSH, FT4, FT3 per confermare i valori precedenti.

La vascolarizzazione del nodulo è senza dubbio un parametro che delle volte suggerisce l'esecuzione di un agosapirato. Ovviamente sarebbe importante vedere de visu le immagini ecografiche; pertanto contatti un endocrinologo di fiducia per rivalutare il quadro ecografico ed ormonale.

La saluto cordialmente