Con laune liquide e vascolarizzazione periferica al color-doppler

Gentile Dottore, ho fatto l'ecografia tiroidea e i risultati mi mettono molta ansia...sono una donna di 41 anni e sono sovrappeso, una quindicina di anni fa mi hanno dignosticato un gozzo normofunzionante e sono stata in terapia con l'eutirox, finita la cura non ho fatto ulteriori controlli.
Referto dell'ecografia appena fatta: tiroide in sede, modicamente ingrandita(diametro A-P a dx di 19 mm e a sx di 21 mm)con profili bozzuti ed ecostruttura di fondo disomogenea.
Al lobo sx si apprezzano due noduli solidi ipoecogeni di 25 mm e di 19 mm, con laune liquide e vascolarizzazione periferica al color-doppler.
La trachea è in asse sulla linea mediana.
Non si evidenziano significative linfoadenomegalie latero-cervicali.
La ringrazio anticipoatamente per la sua gentile risposta.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sicuramente va approfondito il quadro clinico, valutando l'assetto funzionale e anticorpale della tiroide, sara' poi l'endocrinologo che le consiglio di consultare, che valutera' se eseguire anche un esame scintigrafico prima di un eventuale agoaspirato.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la solerte risposta.
Oggi pomeriggio ritirerò le analisi del sangue e sono in attesa di fare la visita endocrinologica.
Le farò sapere come procedono i controlli.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Ho ritirato le analisi e i valori sono nella norma:
T 3 LIBERO 4.62 (3.10-6.80)
T 4 LIBERO - TIROXINA LIBERA 13.40 (9.00-26.00)
TSH 1.420 (0.200-4.500)
Lunedì farò la visita endocrinologica.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il quadro ormonale e' nei limiti della norma e l'endocrinologo che a breve la visitera' stabilira' sull'opportunita' di ulteriori indagini.
[#5]
dopo
Utente
Ho fatto la visita, l'endocrinologo mi ha consigliato l'agoaspirato e il dosaggio della calcitonina.
Il suo collega ipotizza dei risultati negativi, speriamo...
La ringrazio, cordiali saluti