Iperaldosteronismo

Buonasera volevo sapere se la terapia con lo spirolang va mantenuta per tutta la vita in caso di iperplasia surrenalica da deficit idrossilasi 21.Mi è stato data tale medicina per iperaldosteronismo con ipopotassiemia.Grazie.
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Gentile paziente,

la terapia con lo spironolattone è indicata nella patologia che riferisce. La scelta del dosaggio e la durata della terapia (entrambe molto variabili) rientrano nelle valutazioni che soltanto il suo endocrinologo può fare.

Cordiali saluti

Prof. Alfonso Bellia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie davvero dottore!
Nel frattempo ho dovuto ricontrollare il potassio e finalmente,con lo spirolang e il polase, si è normalizzato.Ora l'endocrinologo mi ha fatto sospendere il polase e tra un mese rifaccio le analisi per vedere se rimane normale anche senza polase.Sono contenta perchè sento che sto molto meglio: prima mi sentivo sempre stanca...per non parlare delle fitte in testa.
So bene che la terapia con lo spirolang la deve valutare soltanto il mio endocrinologo,ma io volevo soltanto sapere se c'è il rischio di curarmi a vita anche con lo spirolang oltre che col decadron e il natecal.Il dubbio mi è venuto perchè ho letto che nel caso dell'iperplasia surrenalica si rimane ipertesi a causa dell'iperaldosteronismo,mentre se metti caso ci fosse stato un adenoma si fa l'intervento e si guarisce.Grazie di nuovo.