Tiroide.

Buongiorno!

A febbraio dello scorso anno, in seguito a cicli mestruali abbondanti e corti, il mio ginecologo mi ha fatto controllare prima lo stato dell'utero il quale è risultato a posto e successivamente la tiroide. Il valore del TSH era leggermente alto, la tiroide non presenta gravi formazioni nodulari. Il ginecologo mi ha indirizzato da un endocrinologo il quale mi ha fatto iniziare la terapia con Eutirox dosaggio 50 mg.
Ora i miei cicli mestruali sono migliorati ed anche le analisi e l'ecografia tiroidea sono a posto.
Fra qualche giorno ho di nuovo il controllo dall'endocrinologo con tutti gli esami svolti. Posso sperare in una interruzione o riduzione della terapia?
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Cara Signora,

questa è una domanda alla quale può rispondere esclusivamente il collega che la cura. In linea di massima, se la terapia è stata intrapresa per curare un ipotiroidismo, la terapia va continuata.

Cordiali saluti

Prof. Alfonso Bellia