Pareri discordanti su terapia

Buongiorno,
Qualche mese fa in occasione di alcuni esami del sangue per ricercare eventuali cause di una spossatezza e stanchezza muscolare, i miei valori degli anticorpi tiroidei sono stati riscontrati essere fuori range :

TPO 43,30 (valori normali U/ml < 5,61)
Anti tireoglobulina 187,40 (valori normali U/ml < 4,11)
FT3 3,49 (valori normali pg/ml 1,7 - 3,7)
FT4 0,95 (valori normali ng/dl 0,7 -1,5)
THS 1,71 (valori normali micrU/ml 0,3 - 4,9)

Ho effettuato quindi una visita specialistica da un endocrinologo oltre ad un esame ETG con seguente referto :

"Trachea in asse. Tiroide lievemente assimetrica (lobo dx mm 16, lobo sn mm 13) ma regolare per dimensioni ad ecostruttura disomogenea come da iniziale processo flogistico, priva di formazioni nodulari. Attualmente non LAM laterocervicali, etg dimostrabili, bilateralmente."

L'endocrinologo mi ha prescritto l'assunzione di Eutirox 25 mcg (1 per i primi 10 gg, in seguito 1 e 1/2 al giorno).

Il mio medico di famiglia mi ha però informato del fatto che spesso si tende a ritardare il più possibile l'assunzione di Eutirox dicendo che una volta iniziata la terapia non è più possibile sospenderla e che non avrei più un mio metabolismo, ma diventerebbe un metabolismo legato ad Eutirox.

A questo punto sono chiaramente molto confusa sul da farsi. Se un medico potessi darmi un'opinione a tal proposito, sarei molto grata.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sono parzialmente in sintonia col Suo medico curante nel non ravvisare, al momento elementi per iniziare la terapia con la Tiroxina.
Iniziare la stessa peraltro, non vuol dire assumerla necessariamente per sempre.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia