Tsh fuori range e aborto

Buongiorno dottore, il 16 febbraio ho avuto un aborto ritenuto (il feto era fermo a 9 settimane). Mi sono fatta prescrivere dal medico le analisi per le tiroidi in quanto ultimamente avevo forti e prolungati mal di testa (il ferro era nella norma) ed inoltre sono di familiarità a rischio (a mia mamma è stata tolta). Ho appena ritirato gli esami che mostrano il TSH fuori range (4,30 U.M. 0,40-4,00), FT4 1,10, Anticorpi antitireoglobulina < 20 e anticorpi anti perossidasi tiroidea 11.
Il valore del tsh potrebbe essere la causa dell'aborto?
grazie mille della sua risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Difficile se non impossibile stabilirlo.
E' comunque opportuno, considerato il valore del TSH, praticare anche un esame ecografico e consultare un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta..mi sto già fissando un appuntamento con un endocrinologo visto la mia intenzione di una nuova gravidanza..ma devo prima risolvere questo dubbio!