Tiroidite di hashimoto e aborto

Buonasera,
in breve la mia storia.

Ad aprile 2011 rimango incinta dopo aver fatto la mia 1° ICSI ( a causa del problema di mio marito di oligoastenospermia ) .
A maggio , alla 9 settimana ho un aborto spontaneo.
Premetto che soffro di celiachia dall età di 18 anni , puntualmente controllata e dall’ aprile 2010 di tiroidite cronica autoimmune ( tiroidite di hashimoto ).
Fin da subito dagli esami del sangue effettuati l endocrinologo che mi segue non ha ritenuto di prescrivere alcuna cura.

I miei primi esami in gravidanza erano ( maggio 2011 ) :
ft3 - 3,5
ft4 - 10,1
tsh - 1,94
dopo aver eseguito l’ isterosuzione sono tornata dall’ endocrinologo che mi ha fatto ripetere gli esami con i seguenti valori ( settembre 2011 ) :
ft3 – 4,1
ft4 – 11,8
tsh – 1,91
ab anti TPO – 227
ab anti tireoglobulina – 122

Alla luce di questi risultati e dovendo affrontare il prossimo mese una 2° ICSI la mia domanda è :

- questi valori al fine di ricercare una gravidanza ( nel mio caso PMA ) sono nella norma o necessitano di una cura ? ( eutirox ?? )
- avendo la tiroidite hashimoto e non avendo preso alcun farmaco puo esserci una correlazione con l’ aborto che ho avuto ?

Ringraziandovi in anticipo per la risposta, Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Angelo Scarpa Endocrinologo 28 1
Considerati i risultati degli esami,che mostrano una normo funzione tiroidea , non credo che la patologia tiroidea di cui soffre, possa influire sulla sua fertilità. Inoltre, secondo me, non ha bisogno, attualmente, di assumere la tiroxina ( eutirox ).

Angelo Scarpa