Il dolore è nella zona tiroide

Buongiorno,

è da circa 3, 4 mesi che ho un dolore all altezza della tiroide ma solamente nella parte sinistra. Non ho noduli ne sento strane conformazioni al tatto sembra tutto normale. Inoltre a volte riscontro fastidio a deglutire anche la semplice saliva. Non ho dolore bensì fastidio, e non sempre. Inoltre ultimamente ho dei capogiri anche se non so se le due cose sono legate tra di loro..Pensavo che questo problema se ne andasse da se e invece a oggi sembra che si faccia sentire sempre piu frequentemente. Non so che cosa può essere, ma navigando su internet ho letto che potrebbe essere un tumore e mi sono molto spaventata. Il mio medico al telefono (sono impossibilitata a raggiungerlo prima di 15 giorni) mi ha detto che può essere una tracheite ma io non ho ne bruciore ne tosse ne faccio fatica a parlare.
Fatto sta che sono molto spaventata e non so dove sbattere la testa e che cosa può essere, so che il dolore è nella zona tiroide e non nella zona trachea.
Potete aiutarmi perfavore?

Grazie
Loriana
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
In circostanze simili, il riscontro clinico diretto e' fondamentale.
Sarebbe comunque utile un esame ecografico del collo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

si sono stata dal mio medico che mi ha prescritto un ecografia che farò il 25 maggio. Appena saprò qualche cosa Le scrivo. Grazie