Ipotiroidismo?

Buonasera dottore,
avrei bisogno di un'informazione. Da qualche mese ho notato alcuni sintomi che mi fanno pensare ad un mancato funzionamento tiroideo. Quali stanchezza,sonnolenza, stipti,e difficoltà a dimagrire. Tempo fa ,sottoponendomi ad una visita nutrizionale, ho eseguito un test nel quale risultava un consumo metabolibo pari a 1100 calorie giornaliere.
Ho 23 anni e da un mese seguo una dieta equilibrata e faccio regolarmente sport ma il dimagrimento è nullo. E' il caso che mi sottoponga ad una visita endocrinologa? Grazie in anticipo per la collaborazione.
Simona.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gentile Simona, i sintomi riferiti possono far sospettare la presenza di un ipotiroidismo; per meglio chiarire il suo quadro clinico, sarebbe opportuno praticare il dosaggio degli ormoni tiroidei, e quello degli anticorpi anti tpo e anti tireoglobulina,nonché eseguire un'ecograia tiroidea. Sarebbe comunque importante anche sapere se vi e' familiarità per problemi tiroidei.
La saluto, rimanendo a sua disposizione per eventuali altri chiarimenti.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia