Nodulo tiroidale, etg del capo e del collo

HO EFFETTUATO UN "ETG DEL CAPO E DEL COLLO" PER CONTROLLARE LA TIROIDE. I RISULTATI SONO:

TIROIDE DI DIMENSIONI NORMALI.
LOBO DESTRO 50x14x21x mm
LOBO SINISTRO 50x14x16 mm
ECOSTRUTTURA PARENCHIMALE DISOMOGENEA PER VISIBILITà DI FORMAZIONI NODULARI IPOECOGENE DI 6x5x6 mm AL III MEDIO SINISTRO, IPOISOECOGENA DI 10x7x8 mm AL III INFERIORE DESTRO, PRESENZA IN ENTRAMBI I LOBI DI MICRO AREOLE IPOECOGENE.
TRACHEA IN ASSE.
ASSENZA DI MACROADENOPATIE LATERO-CERVICALI.

VORREI SAPERE SE DEVO PREOCCUPARMI O MENO, RINGRAZIO IN ANTICIPO LA V.S. PER LE O LA RISPOSTA CHE AVRO'. GRAZIE 1000
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Va valutata in prima battuta la funzionalita' tiroidea, con dosaggio completo anche degli anticorpi anti tiroide e della calcitonina. Da come lo descrive il quadro ecografico potrebbe essere suggestivo di una tiroidite autoimmune. A tal fine le valutazioni ormonali e anticorpali saranno dirimenti.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
RINGRAZIO PER LA RISPOSTA DATAMI, MA... C'è SEMPRE UN MA! NON MI è DEL TUTTO CHIARO A CAUSA DEI TERMINI MEDICI UTILIZZATI UN POCHINO FUORI DALLA MIA PORTATA. COMUNQUE RINGRAZIO ANCORA!