Presenza di nodulo all'interno della ghiandola parotide

Egregio dottore, il 15 marzo u.s. ho fatto un ecografia alla tiroide. Trascrivo quanto sul referto: "Ghiandola tiroide in sede, di aspetto normale per forma, dimensioni ed ecogenicità. Si segnala la presenza di un piccolo nodulo ipoecogeno che sembra provvisto di un unico polo vascolare all'interno della ghiandola parotide sinistra, delle dimensionidi circa 0,5 cm. Indicazioni: rivalutare a distanza di tempo (2-3-mesi)"). Vorrei sapere se nel frattempo sia utile fare degli esami degli ormoni e se è possibile che il nodulo cresca anche in conseguenza al crescere dei linfonodi circostanti (mi spiego meglio: al tatto mi sembra cresciuto, anche in così poco tempo,e siccome ho avuto un forte mal di gola e tosse, volevo sapere se le due cose potevano essere collegate). Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, da quanto riportato nel referto, sono d'accordo nel rivedere il problema a tre mesi Una infiammazione della gola puo' portare alla fomazione di linfonodi. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori