Pco e peso

sono una ragazza di 21 anni...dall'età di 18 anni ho iniziato una dieta che mi ha fatto perdere in 3 anni 24 kg...avevo trovato il mio equilibrio fisico, sn alta 1.55 e pesavo 53 kg a maggio 2007..purtroppo da giugno 2007 il mio ciclo ha iniziato a saltare e ad avere fortissimi ritardi fino a quando a settembre mi sono rivolta presso un ginecologo che mi ha diagnosticato l'ovaio micropolicistico (io prendevo la pillola yasmine fino a novembre 2006 quando l'ho smessa)da giugno ho messo su 2 kg ke detti così nn sono tanti xò io mi sn gonfiata un sacco soprattutto le gambe e i fianchi, tra l'altro il ginecologo mi ha prescritto la pillola anticoncezionale di nuovo ke io ho preso per mese di ottobre ma che ho smesso perchè mi dava davvero troppo gonfiore, ora mi sto curando con farmaci omeopatici, xò purtroppo il peso continua ad aumentare nonostante io stia a dieta (la stessa ke mi ha fatta dimagrire) e faccia movimento tutti i giorni...in + mi ritrovo la faccia piena di acne molto fastidiosa...come medicinali omeopatici prendo HORMEEL e GALIUM HEEL 10 gocce 3 volte al gg lontano dai pasti..quello che ho potuto notare è che i brufoli sono diminuiti in questo ciclo, preciso che sono al 18° gg di ciclo e ho avuto sl 2 gg in cui i brufoli erano tornati verso il 14-15° gg per poi scomparire di nuovo..vorrei sapere perchè appena mangio qualcosa di + del normale (che a dire di tutti io mangio troppo poco) inizio a mettere su peso, si parla di kg da un giorno all'altro...vorrei trovare un mio equilibrio....
[#1]
Dr. Luca Fioravanti Medico termale, Medico estetico, Dietologo 11 1 4
Una delle caratteristiche della policistosi ovarica è la difficoltà a controllare il peso, associata ad alterazioni del metabolismo (resistenza all'insulina), alterazioni di cute e capelli (seborrea, acne, irsutismo e alopecia), irregolarità del ciclo mestruale e stress emotivo. Considerato che c'è una diagnosi di PCOS il mio consiglio è di affidarsi ad un endocrinologo perché esistono possibilità terapeutiche concrete. Trattandosi di una sindrome va trattata nel suo complesso per poter risolvere gli inestetismi di cui è causa.

Cordiali saluti.

Dr. Luca Fioravanti
Medico Chirurgo
Master in Medicina Estetica
Specialista in Idrologia Medica
Master in Nutrizione Umana
www.lucafioravanti.it