Nodulo tiroide

Buongiorno in seguito ad una ECO del collo e' risultato: Tiroide in sede a profili bozzoluti, di aspetto lievemente disomogeneo come da pregressa tiroidite. Lobo dx di diametro antero-posteriore 16,5mm, istmo 4mm. lobo sx diametro antero-posteriore 18mm., occupato quasi totalmente da formazione rotondeggiante, a margini sfumati ad ecostruttura disomogenea, ipo-isoecogena di 15x20mm., nel cui contesto sono apprezzabili plurime grossolane calcificazioni. Esami tiroide nella norma Esito agoaspirato: rarissimi tireociti monomorfi lassi su fondo ematico.campione insufficiente per la diagnosi. Vorrei sapere come dovrei comportarmi ossia se fare o meno ulteriori indagini e quali grazie. SIMONA
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Sicuramente è opportuno il dosaggio ormaonale e ripetere fra qualche mese l'agoaspirato
Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la consulenza, seguiro' il suo consiglio. SIMONA