Pillola e diabete

Buonasera si può prendere la pillola anticoncezionale pur avendo il diabete? o una predisposizione famigliare al diabete di tipo 2 non alzerebbe la glicemia? grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

Prima dell'assunzione della pillola, il medico deve valutare la paziente nel complesso.

Visogna vedere che tipo di diabete è, quale è il peso corporeo, se ci sono ipertensione o danni legati al diabete, soprattutto di tipo vascolare, l'età, la precedente assunzione di contraccettivi, l'eventuale indicazione ad effettuare uno screening della trombofilia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa