Come da pregressa tiroidite istmo conservato

ciao sono un ragazzo di 31 anni
praticamente dall'ecografia risulta tiroide nei linmiti per dimensioni ad ecostruttura diffusamente disomogenea, con aspetto nodulare diffuso, come da pregressa tiroidite istmo conservato.
i valori di ft3 3.62 ft4 8.72 tsh 48.02 anticorpi anti perossidati o anti microsomi tiroidei 122.5 assumo eutirox da 150, perche io sono sempre a dieta e appena mangio normale il sabato e la domenica ingrasso di 2kg ke poi riperdo di nuovo durante la settimana, e dato che faccio anke palestra non riesco a perdere peso?
e possibile che io non potro mai perdere quei 4 o 5 kili?
[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

il Suo quadro clinico è di ipotiroidismo autoimmune, nonostante l'opoterapia sostitutiva. Tale condizione merita un rivalutazione clnica, prescindendo dalla modalità di assunzione della l-tiroxina (Eutirox) che Le ricordo deve essere assunta al mattino a digiuno, distanziando la colazione di 30 minuti. L'ipotiroidismo può spiegare, almeno in parte, il fenomeno del rebound ponderale.

Saluti

[#2]
dopo
Utente
quindi significa che la dose di eutirox è ancora bassa.
ma quando mi stabilizzo con la dose e normale che ci siano ancora questi sbalzi di peso, basta che mangio qualke carboidrato la sera e vai che prendo peso.
grazie
[#3]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

cosa intende per "mangio qualche carboidrato"? Ovvero cosa mangia?
In merito al valore del TSH, abnormemente elevato per dosi di 150 mcg di l-tiroxina (Eutirox) richiede una attenta rivalutazione clinica di laboratorio e strumentale. Si affidi con fiducia al Suo endocrinologo.

Saluti