Dubbi ipertiroidismo

Gentili Dottori buongiorno,
ho 23 anni, quasi 24 ormai e scrivo per chiedere delle informazioni. Sono giunta molto probabilmente alla risoluzione di tutti i miei problemi di salute: la tiroide. Il medico mi ha accennato che molto probabilmente si tratta di questa dati i miei sintomi: tachicardia, giramenti di testa con occhi che tirano dalla parte superiore, lievi tremolii, debolezza in questo periodo di caldo, non riesco a degludire benissimo e la voce mi si è calata di qualche tono. Un mese fa feci delle analisi del sangue in cui, però, non erano inclusi i dosaggi degli ormoni tiroidei che farò domani e le analisi erano a posto. Voi cosa mi dite? In caso positivo che dovrò fare? è vero che nella cura all'ipertiroidismo le cose possono evolversi in peggio con la manifestazione della sclerosi laterale amiotrofica oppure tumori al cervello? Non so che fare...grazie per le gentili risposte.

Manuela
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettrice,

fatti gli esami ematici ne parli di persona con lo specialista, così da valutarli per capire se i suoi sospetti sono esatti.

l'associazione dell'ipertiroidismo con la SLA o con i tumori cerebrali non sussiste.

cordialità

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
i valori ft3, ft4, tsx sono sopra la norma...e inoltre mi sembra di vedere gli occhi più grandi? Mi tira tutto il collo e le tempie...è correlato cn la tirpide oppure sogno?
[#3]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
..FT3, FT4 e TSH elevati tutti?

bisogna valutarli

cordialità
[#4]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE,
ALLORA I VALORI SONO:

T3 LIBERO: 11.60 (2.2 - 4.2)

T4 LIBERO 3.41 (0.8 - 1.7)

TSH 0.004 (0.3 - 3.6)

tutti alterati...è GRAVE VERO DOTTORE?
grazie.
[#5]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
è necessario parlare e farsi visitare dall'endocrinologo.

il TSH è soppresso

cordialità
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottor Ciociola, è possibile guarire? oppure gli ormoni curano solo gli effetti ma non la causa?
[#7]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettore,

manca la diagnosi....e poi si parte con la terapia.
questo è il regolare percorso medico.
perciò parli con lo specialista che completerà gli accertamenti.

cordialità