0,05 valori rifermiento per ipertiroidismo meno di 0,15

Salve dottori, sono una donna di 52 anni sudo tantissimo e non riesco a sopportare il caldo e ho fatto gli esami per la tiroidi ft3: 4,69 valori rifermiento 4-8,3 ft4: 8,56 val r. 9-20 tsh: 0,05 valori rifermiento per ipertiroidismo meno di 0,15 .
non ho il ciclo da 18 mesi sono in menopausa definitiva?ho noduli ipertir. e ipot. da ecg. e scintig.
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettrice,

è opportuno effettuare il controllo degli anticorpi anti-tiroide che il suo medico di base può prescriverle compresi gli anticorpi-anti-recettore peril TSH.

poi valuterà la percorribilità per la scintigrafia

distinti saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Egregio dottore hofatto la scintigrafia ed ho un nodulo caldo ed uno freddo ,l'endocrinologo mi aveva detto che con la menopausa sarei stata bene ,ma intanto sono nervosa e soffro tantiss. il caldo da impazz.la diagnosi è gozzo multinodulare con ipert. sub-clinico,mi dia un consiglio la ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettrice,

in presenza di un ipertiroidismo sub-clinico i sintomi che riporta non sono ascrivibili agli ormoni tiroidei....

piuttosto resta la definizione di una transizione verso l'età menopausale o peri-menopausale che infatti bisogna inquadrare.

ne parli con lo specialista di persona.

distinti saluti