Ipertiroidismo e pirazolonici

Buonasera,
scrivo perchè da qualche mese ho diversi sintomi riconducibili all'ipertiroidismo: palpitazioni, tremori, perdita di peso, ansia. Il mio medico curante mi ha fatto fare gli esami del sangue ed effettivamente la diagnosi è stata confermata, dato che gli unici valori anomali sono quelli relativi alla tiroide. Il medico mi ha anche consigliato di fare un'ecografia dalla quale non risulta nulla di anomalo. A metà gennaio avrò la prima visita con un endocrinologo, nel frattempo continuo a perdere peso. Vi scrivo perchè il mio problema è che sono allergica da sempre ai pirazolonici. Volevo sapere se questo potrebbe impedire le usuali cure per questo tipo di patologia. Vi ringrazio. Buon Natale!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Nello specifico quali sono i risultati degli esami di laboratorio per il problema tiroideo e qual'e' il referto ecografico?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
l'esame ecografico è risultato senza alcune alterazioni della tiroide.
Dagli esami del sangue invece risulta:
- triiodotironina libera (FT3): 9,9
- anticorpi antitireoglobulina: 102
- tireotropina riflesso: 0,00
- tiroxina libera (ft4): 2,2

tutto il resto è regolare.