Tiroide, ipertiroidismo

Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni. Dopo una visita oculistica mi è stato consigliato di effettuare analisi alla tiroide, avende riscontrato un esoftalmo all'occhio destro. Gli esiti delle analisi sembrano nella norma:
FT3 (T3 Libero): 4.2 Valore di riferimento 1.8-5.0
Ft4 (T4 Libero): 1.1 Val.Rif 0.8-1.7
TSH: 0.5 Val. Rif 0.30-4
Anticorpi anti-TIREOGLOBULINA <20 Val.Rif. <40
Anticorpi ati-PEROSSIDASI TIROIDEA <10 Val.Rif <35

Anticorpi anti recettore TSH 0.5 val.rif negativo <1
Se non si tratta di ipertiroidismo da cosapuò essere causato tale disturbo all'occhio?
Ringrazio anticipatamente, buona giornata
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Prima di escludere completamente problemi tiroidei, potrebbe essere utile effettuare anche un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia