Ipertiroidismo e tapazole

Egregio Dottore, nel Febbraio dello scorso anno ha avuto inizio la mia depressione ansiosa, dovuta ad improvviso ipertiroidismo. Da allora, dopo vari dosaggi di Tapazole, insieme col mio endocrinologo siamo riusciti a trovare il dosaggio giusto per curare la mia tiroide. Prendo mezza pastiglia la mattina e mezza la sera ed ora i miei valori tiroidei sono perfetti. Ahimè, la depressione continua a tormentarmi, nonostante la mia vita sia sempre stata equilibrata e senza problemi . Sono in cura da uno psichiatra, ma dopo vari tentativi con Venlafaxina e Mirtazapine la situazione continua a non migliorare. La domanda che mi viene da farle è che se sia possibile che il Tapazole sia un farmaco depressogeno o almeno possa influire,almeno un po', su questo mio stare male?
La ringrazio per una sua eventuale risposta
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se i parametri ormonali sono perfettamente nella norma, separerei, almeno per il momento, la problematica tiroidea da quella depressiva, ne' vedo interferenze del metimazole su quest'ultima.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia