Valori tiroide

buongiorno,
ho appena ritirato gli esiti della tiroide e sono i seguenti
tsh 0,46 0,4-5
ft3 2.28 2.80-4
ft2 normale
si tratta di iper o ipo oppure di niente. premetto che sono anche un soggetto ansioso e non so se influisce questo. dovrei fare delle terapie appropriate. grazie per la vostra professionalità
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Come gia' segnalatoLe in un precedente consulto, un TSH basso, con ormoni tiroidei nella norma potrebbe essere espressione di un ipertiroidismo subclinico.
Una verifica in tal senso la si potrebbe avere dall'integrazione del dosaggio degli anticorpi anti-tiroide e da un esame ecografico.
Ne parli anche col Suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Utente
buonasera,
intanto la ringrazio per la sua professionale e precisa risposta. riterrò indispensabile fare un esame ecografico tiroideo. vorrei solo chiedere cosa significa ipertiroidismo subclinico. Mi è stato di grande aiuto
grazie
buona giornata
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' una condizione che di ipertiroidismo, generalmente non sintomatica o scarsamente sintomatica, che laboratoristicamente si caratterizza con un TSH basso/indosabile e ormoni tiroidei nella norma.