Ipertiroidismo e contraccezione

Ho 45 anni, ho avuto un episodio di ipertiroidismo da Morbo di Basedow.
Dal mese di Luglio a seguito di una emoraggia ho assunto per la prima volta un contraccettivo. Prima la pillola Kipling per 21 gg e poi da fine agosto sono passata a Nuvaring.
Questo può portare scompensi alla mia tiroide che dopo la cura per il Basedow é tornata a posto ?
Siccome da quando ho Nuvaring ho perdite bianco-crema abbondanti può essere provocato da eccesso di ormoni o incompatibilità con la mia tiroide ?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Escluderei relazioni col problema tiroideo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia