Discontrollo degli stimoli sessuali

Salve, innanzitutto mi scuso ma ho sbadatamente fornito un'età sbagliata: ho 18 anni.
Da cinque anni assumo il classico eutirox, per un ipotiroidismo insorto sotto forma di gozzo. La mia preoccupazione non riguarda però la tiroide ,( ho specificato la mia situazione solamente per un quadro più preciso) ma il discontrollo degli stimoli sessuali. Sono abbastanza preoccupato perchè da ormai due anni ho continue erezioni, (una decina al giorno ) e mi chiedevo se la disfunzione tiroidea
non fosse altro che conseguenza di un danno all'ipofisi , che porterebbe quindi anche a uno irregolamento degli ormoni sessuali. Ovviamente le erezioni sono accompagnate da immagini mentali a sfondo sessuale da me indesiderate. Tutto ciò mi da terribilmente fastidio , per questo chiedo cortesemente a Voi gentilissimi di cercare di fornirmi un aiuto , o una strada erapia da intraprendere per regolarizzare i miei stimoli.

Grazie in anticipo

[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è opportuno che valuti con l'andrologo o con l'endocrinologo l'ipotesi di una alterazione della funzione ipofisaria, che resta comunque molto remota.
sarà la visita, l'occasione per valutare se sono erezioni complete e esplorare la altre fasi del ciclo sessuale dell'uomo.

controllerà anche la funzione tiroidea al completo.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio moltissimo. Crede che le immagini sessuali che ho in mente con il tempo spariranno? (Non mi hanno mai condizionato la vita, ma ogni tanto insorgono e mi fanno preoccupare).

Cordiali Saluti

P.S Possono essere legate a uno sbagliato apporto di eutirox(magari ne prendo troppo, oppure poco)?
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
esegua il controllo della funzione tiroidea, per capire se ben compensato con l'eutirox.

nessun nesso tra tipologia di ideazione e tiroide.

cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Il problema sta comunque svanendo, ma per più sicurezza Lei a chi mi consiglia di rivolgermi per quanto riguarda gli stimoli?

La ringrazio infinitamente per le sue risposte .

Cordiali saluti
[#5]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
ne parli con uno psico-sessuologo.

cordialità