La comparsa dell'alopecia

Egregi Dottori
Sono affetto dalla tiroide di Hashimoto da parecchio tempo e volevo chiederle se questa "malattia" comporta la comparsa dell'alopecia..perchè mi sono comparse delle chiazze alla barba,schiena e una bella grande dietro la testa..in questo periodo mi sento molto stanco, assonnato...nervoso ed è un periodo che vedo un po sfocato...(strano perchè l'ultima visita alla vista che ho fatto è andata benissimo).
Ecco volevo alcune delucidazioni in merito
Attualmente prendo una compressa al giorno di eutirox da 25

Grazie
In attesa di un suo celere riscontro, porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non e' la tiroidite di Hashimoto che puo' causare l'alopecia, ma puo' associarsi a questa, in quanto entrambe sono su base autoimmune.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia