Ipoglicemia ipotensione post tiroidectomia

buongiorno, vorrei qualche informazione sulla situazione di mia madre, 50 anni.
è stata operata a giugno di tiroidectomia(per noduli multipli).l'operazione è andata bene,a parte il fatto che lamentava una certa stanchezza, che il medico di base ha attribuito al post operatorio.ha iniziato la terapia con eutirox.
passano i giorni e la stanchezza non migliora.esegue esame t3 t4(nella norma) tsh alto (6,94 uU/ml val rif.0,35-4,94)..il medico aumenta il dosaggio di eutirox, ci dice che è normale all'inizio avere qualche problema.
vista la stanchezza ha misurato la pressione...che risultava sempre bassa 95-100 sistolica 60-65 diastolica, battiti 55.siccome prende pillola per ipertensione(perindopril e atenololo) il medico decide di abbassarle il dosaggio..la pressione aumenta ma la stanchezza non passa.
esegue qualche giorno fa esame glicemia(in casa con glucometro...sua madre è diabetica in terapia con insulina)e risulta bassa 60.premetto che mia madre ha avuto sempre la glicemia la limite massimo tra 98 e 120,anche nelle ultime analisi fatte poco prima dell'intervento,a giugno.dimenticavo che l'endocrinologo che l'aveva in cura per la tiroide le aveva consigliato un test da carico del glucosio,proprio per valori alti di glicemia(che mia madre ha rimandato,limitandosi a ridurre i dolci).
cominciamo a pensare che questa stanchezza derivi dall'ipoglicemia...il medico di base insiste che è tutto dovuto all'intervento,e alla nostra richiesta di approfondire( considerato anche il diabete in famiglia) ci ha detto di aspettare....sono già passati 3 mesi...cos'altro aspettare?
mi sono dilungata per chiederle cosa è opportuno fare.rivolgersi a un endocrinologo?è possibile che il diabete inizi con questa improvvisa ipoglicemia?può essere sintomo di qualcosa di grave?
(ovviamente queste domande le abbiamo già rivolte al nostro medico....'che inizialmente attribuiva tutto all'intervento, poi al caldo, e da ultimo, quando abbiamo detto della glicemia bassa ci ha risposto di mangiare più zuccheri!)
qualsiasi informazione è gradita. scusate se mi sono dilungata e grazie.
[#1]
Endocrinologo attivo dal 2011 al 2016
Endocrinologo
Gentile Sig.ra, l'eventuale lieve ipotiroidismo correlato ad una dose di Eutirox non pienamente sufficiente non puo' causare nè ipotensione nè ipoglicemia.
Consiglio comunque di effettuare un dosaggio degli ormoni tiroidei e del TSH (aspettando almeno 2 mesi da quando ha modificato la dose di Eutirox). Tuttavia consiglio di eseguire ulteriori accertamenti al di là di quello tiroideo.
cordiali saluti