Ho fatto l'ecografia e mi hanno trovato pseudonoduli e 4 noduli di cui 3 di cm 1.3 e uno di cm 1.6

Salve, ho 35 anni e un paio di mesi fa ho scoperto di avere problemi alla tiroide.Ho fatto analisi ed ecografia e mi hanno diagnosticato la tiroidite di Hashimoto con ipotiroidismo in trattamento con L- T4. Ho fatto l'ecografia e mi hanno trovato pseudonoduli e 4 noduli di cui 3 di cm 1.3 e uno di cm 1.6
Il medico mi ha aumentato la dose della pillola ( tirosint 100 ) dicendomi che se non diminuivano di diametro avrei dovuto fare l'ago aspirato.Questo due mesi fa.Da qualche settimana mi sento come se qualcuno mi stringesse la gola e a volte non riesco ad ingoiare neanche una pillola piccola come il tirosint.Ho parlato con il medico e mi ha detto che si deve rifare l'ecografia.Mi devo preoccupare? e' possibile che siano aumentati con la pillola?
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettore,

è molto improbabile che i noduli si siano ingranditi durante la terapia.

valuterà le eventuali differenze tra le due ecografie ma è improbabile che ci sia una pertinenza tiroidea (almeno come dimensioni dei noduli).
distinti saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
Utente
grazie mille!