Tsh borderline

Buonasera,
vorrei capire per quale valore è considerato alto il TSH.
Ho appena fatto delle analisi a seguito di una dieta infruttuosa, e il risultato è stato un tsh di 4.25 nel range 0.27-4.20 e un Ft4 di 12.4.
Si può parlare di ipotiroidismo? Oppure ci sono altri esami che dovrei fare??
Grazie a chi scioglierà i miei dubbi :)
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gemtile lettrice,

è opportuno che completi la funzione tiroida effettuando FT3 e gli anticorpi TPO e anticorpi TG.

poi la visita endocrinologica per palpare la tiroide.

non è escluso che si possa parlare di ipotirodismo...a genesi da definire.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola