Mancanza di voce dopo asportazione tiroide

Mia moglie dopo un intervento di asportazione della tiroide (intervento eseguito il 10 ottobre 2011), presenta un abbassamento di voce, soprattutto la mattina. Il chirurgo ha parlato di una paresi di una corda vocale, parlando di miglioramento entro i 4-6 mesi. È possibile fare qualcosa prima e risolvere il problema entro tempi più brevi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>> Il chirurgo ha parlato di una paresi di una corda vocale, parlando di miglioramento entro i 4-6 mesi.>>

La risposta l'ha avuta e anche molto chiara.

Se desidera un approfondimento dovrebbe ripostare in area OTORINOLARINGOIATRIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com