Iperinsulinemia e insulino resistenza

un saluto a tutti i dottori.
vi espongo il mio caso , ho 35 anni pesavo (123 kg) per 1.75 dico pesavo perche' sono a dieta da circa tre settimane ed ho perso circo 8kg.ovviamente sotto controllo medico . l'endocrinologo che mi sta seguendo mi ha fatto fare varie indagini tra cui la curva glicemica e insulinica risultati che a breve portero' al medico. volevo pero' allegarvi il risultato per avere anche un Vostro cortese parere :

curva glicemica: carico da 75gr di glucosio.

glicemia basale 87 mg/dl v.r. 70-105 mg/dl
glicemia dopo 30 minuti 105 mg/dl
glicemia dopo 60 minuti 94 mg/dl
glicemia dopo 90 minuti 99 mg/dl
glicemia dopo 120 minuti 111 mg/dl.

curva insulinemica : carico da 75 gr di curvosio

insulina basale 7.2 uU/ml v.r. 5.0 - 25.0 uU/ml
insulina dopo 30 minuti 110.1 uU/ml
insulina dopo 60 minuti 71.0 uU/ml
insulina dopo 90 minuti 27.4 uU/ml
insulina dopo 120 minuti 135.4 uU/ml

grazie per le risposte.
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Gentile paziente,

l'esito della curva da carico documenta una condizione di insulino-resistenza con tolleranza al glucosio conservata. E' tuttavia indispensabile il confronto con la precedente oltre al controllo clinico.

Cordiali saluti

Prof. Alfonso Bellia