Iodio 131

Gentili Medici,
finalmente dopo tanti dubbi due settimane fa sono stato sottoposto a radioidio (avendo dal 2007 un ipertiroidismo con m. di basedow) e mi hanno somministrato 550 MBq. Subito dopo la somministrazione sono stato dimesso e lasciato andare a casa, e fra circa un mese dovrò eseguire i soliti FT3, FT4 e TSH e fra circa due mesi dovrò ritornare per il controllo. Le mie domande sono queste: è stato eseguito il giusto protocollo, è possibile che le mie radiazioni rimangono in qualche altro organo, e se dovessi risottopormi nuovamente al trattamento ci potrebbero essere altre complicazioni?
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli effetti collaterali della terapia col radioiodio, sono minimi, soprattutto quando,come nel Suo caso, i protocolli sono stati rispettati,non vedo pertanto problemi degni di nota.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la Sua gentilezza nel rispondermi, spero che nel prossimo controllo si otterranno i risultati sperati.
Cordiali saluti.