Possibile preticare sport con ipertiroidismo?

Buonasera dottori,vi scrivo per chiedervi alcune info. a riguardo un mio problema che considero grave visto che mi vincola,o meglio mi frena un pò con lo sport.Ho 24 anni,studio,lavoro e praticavo calcio a livello agonistico fino a novembre 2011.ho avuto problemi alla tiroide(l'ipertiroidismo)che mi sono accorto di avere con il dimagrimento nonostante l'alimentazione abbastanza abbondante,dopo esami,controlli,e terapia adesso diciamo che mi trovo bene,non ho più tachicardia e sto rimettendo sù qualche kg.La cosa che chiedo è...potre ritornare a praticare il mio amato calcio?o anche iniziare con attività aerobiche per riprendere la forma?Che cosa mi potrebbe accadere facendo attività fisica anche di bassa intensità? Vorrei poi chiedervi un'altra cosa,studio presso la facoltà di scienze motorie di Palermo,ho anche la materia endocrinologia ma di soli 3 crediti che già ho fatto,stavo iniziando a pensare per la tesi,e mi chiedevo,visto il mio problema,se potevo chiedere al mio prof di endoccrinologia la tesi,però non saprei cosa collegare eccetto obesità e sindrome metabolica che sono le tesi più frequenti:Vorrei scegliere un argomento che coinvolga tutti coloro che assistono. Sapreste consigliarmi?
Nel frattempo vi ringrazio anticipatamente della vostra gentilezza,e vi faccio i miei migliori auguri. Buona serata.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non vedo il motivo per vivere la patologia da cui e' affetto, in maniera invalidante.
Se presente un buon compenso funzionale tiroideo, non vedo limiti per tornare a praticare l'attivita' sportiva.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto,ma sarebbe opportuno fare dei controlli periodicamente?A cosa dovrei stare attento?buona giornata e auguri
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Deve stare sotto controllo dell'endocrinologo periodicamente e nulla piu'.