Tachicardia e tiroide?

Salve. Vorrei richiedere un consulto per chiarirmi un attimo le idee. Sette mesi fa ho notato che, dopo aver smesso di giocare a pallavolo, il battito del cuore a riposo era troppo alto, allora decisi di fare una visita cardiologica. Mi fu riscontrata una tachicardia sinusale e, da quanto disse il medico, poteva essesere causata da un problema alla tiroide, l'anemia o la mancanza di ferro. Mi feci prescrivere un esame per la tiroide dal mio medico curante ma i risultati non riscontrarono alcun problema. Proprio ieri girovagando su internet sono incappata in un sito dove parlava di sintomi di ipertiroidismo e molti li riscontro molte volte anche io, come ad esempio stanchezza, torpore alle gambe e alle braccia e una sorta di groppo in gola, che non si verifica sempre ma solo a volte. Potrebbe essere cambiato il valore della tiroide? potrei avere un problema ora che si è sviluppato nel tempo?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
In linea del tutto teorica, non si puo' escludere un'origine tiroidea ai sintomi riportati.
Questi peraltro potrebbero avere anche altre cause.
Necessariamente il medico curante, in prima battuta, dovra' valutare su un eventuale ulteriore approfondimento diagnostico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta! Consulterò il mio medico curante presentandogli la situazione! Grazie ancora e buona giornata