Un prolasso della valvola mitralica

salve,da qualche tempo soffro sporadicamente di palpitazioni in gola.
Premetto che ho fatto dei controlli cardiologici,tutto regolare tranne che per un prolasso della valvola mitralica con insignificante rigurgito (che non mi hanno mai spiegato bene cosa sia).
Mi capita però che anche in momenti tranquilli senta queste palpitazioni,ieri sono state molto forti in gola,sembrava di avere un flipper tra le corde vocali.
Ho anche nausea frequente e difficoltà respiratorie (credo per l'ansia,sono in cura da una psicologa) e ho notato che dopo pranzo se mi scappa un rutto mi torna su quello che mangio,cosa che non mi è mai successa.
Non so se le cose sono correlate con la palpitazione fastidiosa che sento.
A chi dovrei rivolgermi in merito?
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Da quanto scrive ne riparlerei con il suo curante per prendere in considerazione l'ipotesi di un REFLUSSO GASTROESOFAGEO

Annoni Andrea, MD