Carboidrati

Salve,m'è capitato di leggere un paio di volte che alimenti come il pane o le patate,e anche il melone e le carote,non vanno consumati da soli.E' vero?Tra l'altro si sente spesso dire che non vanno neanche consumati insieme alle proteine e alla frutta,quindi rimarebbero soltanto le verdure e i legumi,con i quali associarli.E i legumi non è che si possono mangiare continuamente...Ad esempio,io soffro di tachicardia dovuta alla cattiva digestione e sono costretto a mangiare poco e spesso,ma ieri pur avendo mangiato per cena soltanto pane(integrale,350 calorie),ho avuto ugualmente la tachicardia folle che mi viene se mangio tanto.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è vero che pasta, riso, pane, patate devono essere inseriti in un pasto completo contenente anche proteine e fibra. Non è vero che faccia bene, anche se la "moda" continua, dissociare i carboidrati dalle proteine!

Per ulteriori informazioni, La invito alla lettura del seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Per la Sua tachicardia post-prandiale, è stato escluso un eventuale problema gastroesofageo??
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,per quanto riguarda la tachicardia ho fatto la gastroscopia e mi hanno trovato l'helicobacter,oltre ad una gastrite di grado severo.Ho fatto la cura per estirpare il batterio e l'esame ha confermato l'eliminazione.Difatti per due settimane sono stato bene ma poi è tornato tutto come prima,bruciore,tachicardia ed extrasistole causa gonfiore.Qualche volta ho anche il reflusso.Va anche detto che sono molto ansioso,ma nel passato,in cui l'ansia era la stessa e spesso anche superiore,questi problemi non li avevo.Sarà l'età?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Avevo ben ragione ad ipotizzare un problema gastroesofageo...a mio avviso da rivedere. L'età non ha importanza.
Mi aggiorni pure se vuole.
Buona domenica.