Carboidrati
Salve,m'è capitato di leggere un paio di volte che alimenti come il pane o le patate,e anche il melone e le carote,non vanno consumati da soli.E' vero?Tra l'altro si sente spesso dire che non vanno neanche consumati insieme alle proteine e alla frutta,quindi rimarebbero soltanto le verdure e i legumi,con i quali associarli.E i legumi non è che si possono mangiare continuamente...Ad esempio,io soffro di tachicardia dovuta alla cattiva digestione e sono costretto a mangiare poco e spesso,ma ieri pur avendo mangiato per cena soltanto pane(integrale,350 calorie),ho avuto ugualmente la tachicardia folle che mi viene se mangio tanto.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è vero che pasta, riso, pane, patate devono essere inseriti in un pasto completo contenente anche proteine e fibra. Non è vero che faccia bene, anche se la "moda" continua, dissociare i carboidrati dalle proteine!
Per ulteriori informazioni, La invito alla lettura del seguente articolo:
Per la Sua tachicardia post-prandiale, è stato escluso un eventuale problema gastroesofageo??
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Buongiorno,per quanto riguarda la tachicardia ho fatto la gastroscopia e mi hanno trovato l'helicobacter,oltre ad una gastrite di grado severo.Ho fatto la cura per estirpare il batterio e l'esame ha confermato l'eliminazione.Difatti per due settimane sono stato bene ma poi è tornato tutto come prima,bruciore,tachicardia ed extrasistole causa gonfiore.Qualche volta ho anche il reflusso.Va anche detto che sono molto ansioso,ma nel passato,in cui l'ansia era la stessa e spesso anche superiore,questi problemi non li avevo.Sarà l'età?
[#3]
Avevo ben ragione ad ipotizzare un problema gastroesofageo...a mio avviso da rivedere. L'età non ha importanza.
Mi aggiorni pure se vuole.
Buona domenica.