Analisi tiroide

Buongiorno,
ho eseguito le analisi del sangue il 27 aprile 2011 e hanno diagnosticato un ipertiroidismo (valore FT4 1,8 e valore TSH 0,06).
Mi hanno consigliato una ecografia (06/05/2011) con il seguente responso: L'esame US della tiroide mostra ghiandola ed ecostruttura diffusamente disomogenea, con minute aree ipodense nel contesto, in assenza di formazioni nodulari, con diametro A-P di cm 1,2 ca bilateralmente. L'esame ECD complementare mostra segnali vascolari nei limiti della norma.Si apprezzano alcuni linfonodi incrementati di volume in sede latero-cervicale bilaterale, in particolare il maggiore di cm 1,5 a dx, di forma ovulare e con centro germinativo conservato di verosimile natura reattiva. Necessario monitoraggio laboratoristico ed ecografico longitudinale.
Ho eseguito ulteriori analisi specifiche con i seguenti valori: A. Anti-tireoglobuline 2.150,0 e A.Anti-tireoperossidasi 274,5 e Anti-recettore TSH inferiore a 0,3.
Ho contattato l'endocrinologa di famiglia e mi ha detto che è solo una forma autoimmune. Cosa mi consiglia lei? Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si, sembrerebbe essere una tiroidite autoimmune.
La scelta su una eventuale opzione terapeutica, andrebbe presa valutando attentamente il contesto clinico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto! Saluti.