Pallina dietro orecchio sinistro

Buonasera,
non so se sto ponendo la mia domanda nella sezione giusta.
Ovviamente so che è molto difficile, se non impossibile, fare diagnosi mediche via internet, ma purtroppo non ho modo di andare da un medico prossimamente e mi sto un pò agitando.
E' ormai da piu di un mese che ho notato una "pallina" dietro l'orecchio sinistro, precisamente tra l'orecchio e la mandibola. Questa pallina ho delle dimensioni molto ridotte e per sentirla bene devo piegare la testa dall'altra parte e affondare un pò il dito.
Inizialmente non mi sono molto preoccupata pensando che fosse un linfonodo ingrossato, ma in realtà non ho nè mal di gola nè raffreddore.
Questa pallina non mi dà dolore, non sembra particolarmente dura e mi sembra abbastanza mobile (anche se la sua mobilità non riesco bene a valutarla).
Insomma, per farla breve, mi sto iniziando un pò a preoccupare perchè ho visto su internet i sintomi dei tumori alle ghiandole salivari e mi sembrava di corrispondere alla sintomatologia (soprattutto per la posizione e per il fatto che non mi fa assolutamente male)
Sono un pò in fissa con le ghiandole anche perchè ho un linfoadenoma al seno (nulla di preoccupante) che tengo sotto controllo da due anni, e l'ultima volta che ho fatto l'ecografia quest'estate ho controllato anche la tiroide senza riscontrare però alcun anomalia.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Posso chiederle come mai dice di non avere la possibilità di andare da un medico? Ha qualche impedimento di carattere logistico o fisico, o si tratta di qualcos'altro?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Perchè non sono nella mia città e non posso andare dal mio medico di famiglia.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Ok. Però, se è molto preoccupata, potrebbe farsi visitare comunque da un medico.

I colleghi medici le potranno rispondere per la loro parte di competenza, ma da qui è difficile dare pareri senza poter visitare le persone. Possiamo solo fornire un servizio di second opinion, di orientamento, ma sempre a fronte di esami e visite mediche già condotte nel mondo "reale".

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno!
Oggi sono andata a fare le analisi del sangue (VES ed emocromo) e con l'occasione ho fatto sentire la mia "pallina" al medico che mi ha fatto il prelievo.
Purtroppo al momento non sto molto bene perchè ho tosse e raffreddore quindi in generale sono un pò infiammata.
Lui comunque crede che sia solo un linfonodo ingrossato, anche perchè è mobile e ha detto che ne ha sentiti altri lungo la catena dei linfonodi.
Ora aspetto i risultati delle analisi, anche se non so quanto potranno essermi utili dato che probabilmente saranno "sballati" dal mio attuale stato di raffreddamento generale!