Scintigrafia tiroidea

Buonasera.
La mia consorte(che ha 31 anni ed è affabica-favismo ) è stata sottoposta ad una ecografia tiroidea durante la quale è stato individuato un nodulo, per il quale il medico ha deciso di indagare con una scintigrafia.
Siccome ad una precedente risonanza al seno doveva eseguire anche il contrasto, quest'ultimo è stato evitato.
Quindi la scintigrafia, fissata il 26 gennaio p.v. (se non ho capito male il medico ha parlato di iniezione del contrasto), la può effettuare tranquillamente ?
Se no, qual'è l'alternativa?
Cordiali saluti e buon lavoro.
[#1]
Dr.ssa Stefania Pallini Endocrinologo 111 1
mi scusi, ma non ho capito bene. Doveva fare una risonanza al seno con mezzo di contrasto ed è stato evitato? Nel senso che le hanno fatto la risonanza senza mezzo di contrasto?

Dott.ssa. Stefania Pallini
Spec. Endocrinologia e Malattie del Ricambio
www.endocrinologiapallinilivorno.com

www.associazionelibra.org

[#2]
dopo
Utente
Si esatto, è stata eseguita la risonanza senza mezzo di contrasto.
Grazie e buon lavoro.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera.

A seguito di una scintigrafia tiroidea con il relativo contrasto, di seguito riporto l'esito del referto:

l'esame scintigrafico ha messo in evidenza una tiroide in sede di morfologia e dimensioni regolari.
La distribuzione intraparenchimale del radiopertecnetato appare finemente disomogenea; in particolare la piccola formazione nodulare descritta all'esame ecografico in corrispondenza del terzo inferiore del lobo sinistro, non si differenzia per attività dal restante parenchima (nodulo isocaptante).
Si consiglia integrazione diagnostica con FNAB e videat endocrinologico.

Infine, vorrei cortesemente sapere se è estremamente necessario l'esame con FNAB, oppure se può bastare una visita di controllo dall'Endocrinologo per tenere sotto controllo il nodulo.
Grazie e buon lavoro.