Ipogonadismo

Salve dottori endocrinologi.Grazie prima di tutto della vostra esperienza.Inererente alle mie richieste prima annunciate,volevo riferirvi che ho fatto l'esame RMN con mdc,ma non è risultato nulla di maligno.Ora mi chiedo,non esistendo un valido motivo che l'ipofisi non debba funzionare,esiste terapie medicinali che RIPRISTINANO il normale funzionamento dell'ipofisi?Volevo tornare a far riprendere l'pofisi al suo normale funzionamento!Ancora manca la LIBIDO.Attualmente prendo il TESTOVIRON 250 BAYER ogni 21 giornii.
L'ultimo prelievo mi ha dato il testosterone a 3,20 con soglia minima di laboratorio di 2,8.
Quanto dovrebbe essere il valore ottimale,specie nel caso della libido?Quando recupererò questa mancanza?La libido può essere comandata dal normale funzionamento dell'ipofisi,se si e questa non funziona,cosa dovrei fare?può essere questione psicologica?o il teststerone assunto deve aver tempo per ridarmi la libido?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Nell'attesa della risposta dei colleghi,

1)Non esistono farmaci che ripristinino il normale funzionamneto della ipofisi
2) La terapia integrativa con testosterone in caso di ipogonadismo richiede un tempo variabile per avere pieno effetto. Non trascurabile l'effetto della psiche sul desiderio sessuale.
3)Non esistono valori ottimali di testosterone che determinino buoni livelli di desiderio sessuale.

Cordiali saluti
Gino Scalese