Nodulo ipoecogeno

buongiorno- ecografia tiriodea agosto 2011 (sc endocrinologia) tiroide di dimensioni nella norma normoecogena e disomogenea per la presenza di tre formazioni nodulari Lobo Destro:3°medio superiore nodulo ipoecogeno disomogeneo con alone e pattern vascolare tipo II di 6,9x3,9mm.Lobo sinistro:3°inferiore profondo nodulo ipo-isoecogeno con alone e pattern vascolare tipo II di 6,6x6x9,5mm;3°inferiore nodulo ipoecogeno con margini sfumati microcalcificazioni con pattern vascolare tipo III e rinforzo posteriore di 18x11,2x16,4mm(agoaspirto).trachea in asse.Non linfoadenopatie laterocervicali di significato patologico bilateralmente.Eseguiti 2 agoaspirati al nodulo più grande risultati non diagnostica.Esami tsh 1,870 calcitonina 2,708valori ben entro i parametri.Consigliato controllo ecografico e TSH Maggio 2012.
chiedo un Vs Parere su questo quadro redatto da un reparto di endocrinologia-
sono preoccupato . grazie di una risposta saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sulla scorta del referto ecografico, andrebbe ripetuto un esame citologico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia