Terapia tiroidite necessaria??

Salve,
quest'estate mi è stata diagnosticata la tiroidite di hashimoto. Mi sono rivolta ad un endocrinologo che mi ha prescritto terapia con tirosint da 50mg. (terapia da verificare ad aprile): tale terapia mi è stata prescritta nonostante la mia tiroide sia perfettamente funzionante, (TSH 3,11 (da 0,30 a 3,60), FT3 4,61 (da 3,25 a 7,00), FT4 10,62 (da 7,00 a 17,00)
Nella tiroide sono presenti alcuni noduli di natura benigna (diagnosticata Iperplasia nodulare della tiroide (FNC:C2) in seguito a biopsia su nodulo tiroideo del lobo sx al terzo medio anteriormente di 10,9 mm, solido, isoecogeno e con pattern tipo III; il medico ha quindi consigliato l'assunzione del tirosint per evitare che tali noduli possano ingrossarsi e fuoriuscire dalla ghiandola.
Vorrei sapere, a seguito del dubbio sollevatomi dal mio ginecologo, se tale terapia è opportuna e necessaria oppure sarebbe preferibile tenere sotto controllo la tiroide senza intervenire con farmaci.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerata la normale funzionalita' tiroidea, forse l'opzione del periodico controllo potrebbe essere la scelta piu' opportuna.
Tuttavia, l'endocrinologo che La segue, puo' valutare in maniera piu' appropriata al riguardo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia