Nella mia famiglia la tiroidite di hashimoto è ereditaria

Gentili dottori, circa due settimane fa dopo diversi episodi di tachicardia e ansia ho effettuato le analisi ed i risultati hanno evidenziato il valore dell' anti tireoglobulina pari a 4132 ul/ml. Mentre gli altri valori sono risultati nella norma. Sono stata dall'endocrinologo il quale dopo ecografia che ha evidenziato un aspetto tiroiditico delle ghiandole, mi ha prescritto eutirox da 25 per un mese e poi eutirox da 50 per due mesi, al termine dei quali dovrò ripetere le analisi. Nella mia famiglia la tiroidite di hashimoto è ereditaria, si tramanda infatti ormai da più generazioni, per cui la cosa non mi ha sorpresa.
La mia domanda ora è: concordate con questa terapia?
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Ha omesso i valori iniziali del TSH e dell'FT4, fondamentali per fornire un parere.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni, ecco i valori:
FT3 5,58
FT4 11,28
TSH 2,01
In attesa di un suo parere le porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si tratterebbe quindi di una tiroidite autoimmune, normofunzionante.
Se non vi e' una ghiandola particolarmente ingrossata, con o senza noduli, non comprendo il motivo della terapia con la Tiroxina.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, di seguito le riporto i dati dell'ecografia:

1,7 cm lobo dx tiroide;
1,8 cm lobo sx tiroide;
3 mm istimo;
Non noduli.
Trachea in asse. Esofago cervicale non compresso.
Aspetto tiroiditico delle ghiandole tiroidee.

Quali problemi avrei seguendo la cura con tiroxina?
Ho iniziato la cura da circa 10 giorni e devo dire che la tachicardia è sparita. Avverto solo di tanto in tanto, un dolore sordo al petto verso il lato sinistro che scompare dopo poco, potrebbe essere causato dalla tiroide? Un mese fa, in seguito a tachicardia e dolori al petto, ho effettuato elettrocardiogramma (per ben due volte) e gli enzimi al pronto soccorso, ma non sono stati riscontrati problemi cardiaci.
In attesa di una sua risposta le porgo cordiali saluti.